Il Festival letterario “Libri Come”, giunto alla sua decima edizione, quest’anno sceglie la parola libertà come filo conduttore della kermesse. Tra le pieghe di un programma ricco di dibattiti, interviste, presentazioni e dialoghi, sabato 16 marzo dalle ore 11.00 alle ore 12.00, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma vi aspetta anche l’esperienza di A Scuola di OpenCoesione, un racconto lungo 6 edizioni, con più di 20 mila studenti e docenti coinvolti negli anni, oggi una best practice internazionale per il suo modello di didattica innovativa e multidisciplinare.

Libertà è partecipazione” è il titolo dell’evento targato ASOC, che vedrà protagonisti gli studenti del team M.U.R.O. del Liceo Economico Sociale “G. Carducci” di Roma, vincitori, nell’edizione 2017-2018, del Premio speciale “Ambito tematico”, accompagnati dalla professoressa Barbara Festuccia che con grande entusiasmo li ha supportati in quest’avventura di monitoraggio civico.

Assieme ai giovani studenti romani, che racconteranno i risultati raggiunti durante il percorso didattico ASOC e i suoi sviluppi, interverrà Simona De Luca, responsabile del progetto OpenCoesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Claudia De Stefanis, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, partner del progetto didattico ASOC insieme al MIUR.
A moderare l’incontro sarà la giornalista Federica Meta (CorCom – Corriere Comunicazioni)
L’iniziativa si inserisce tra gli eventi ASOC della terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta 2019 (#SAA2019)

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

Per registrarsi è necessario cliccare sul seguente link e compilare i campi con nome, cognome, email:

https://ascuoladiopencoesione_libricome.eventbrite.it