Parte la seconda edizione del contest ASOC Experience – Il monitoraggio continua! volto a promuovere la prosecuzione delle attività di monitoraggio civico degli studenti che hanno partecipato alle precedenti edizioni del progetto “A Scuola di OpenCoesione” (ASOC).

Un’iniziativa che quest’anno si presenta con una nuova veste grafica e un video promo che raccoglie tutte le clip realizzate negli ultimi due anni dagli studenti monitoranti ASOC. L’insieme di alcune esperienze di cittadinanza attiva degli studenti che, anche a distanza di uno o più anni dalla conclusione del percorso didattico, continuano a osservare gli sviluppi e le evoluzioni dei progetti finanziati dai fondi pubblici.

COME PARTECIPARE:
Al contest possono partecipare tutti i team delle edizioni precedenti di ASOC, anche coadiuvati dai propri docenti.
Per prendere parte all’iniziativa, i team dovranno effettuare una nuova visita di monitoraggio sul luogo del progetto di ricerca e realizzare un video della durata massima di 3 minuti (ma può essere anche più breve) per raccontare “dove eravamo rimasti e dove siamo oggi”, cogliendo gli elementi essenziali del monitoraggio svolto e allo stesso tempo fornendo informazioni aggiornate sul progetto seguito (come e se è andato avanti, se è ancora fermo e perché). Allo stesso tempo, i team dovranno anche compilare un nuovo report di monitoraggio sulla piattaforma Monithon.

La classe che realizzerà il miglior video vincerà la partecipazione a un evento speciale che si terrà il 16 maggio 2019 all’interno della 30^ edizione di Forum PA, dedicata al ruolo della PA come soggetto attivo in grado di creare valore pubblico, e potrà visitare il Roma Convention Center “La Nuvola”.

TERMINI DI CONSEGNA
Per entrare a far parte della selezione di ASOC Experience, è necessario inviare il proprio video via WeTransfer all’indirizzo di posta elettronica asoc@opencoesione.gov.itentro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 6 maggio 2019.