Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Pitch

Titolo del Pitch:
BUENA ONDA
Pitch 1:

Salve a tutti, siamo la classe 4^A C.A.T del Bazoli Polo, abbiamo deciso di monitorare l'hotel Buena Onda, ex speranza, che ha usato i fondi europei per una ristrutturazione, con passaggio da 1 a 3 stelle. Abbiamo scelto proprio questo hotel perché seguendo un corso di geometri ci interessava la riqualificazione architettonica e l'efficacia della stessa, inoltre abbiamo visto in questo progetto anche la possibilità di lavorare in gruppo con la classe puntando ad un obbiettivo comune.

Pitch 2:

La nostra ricerca la possiamo dividere in 3 fasi: -La prima è stata la ricerca delle informazioni in modo autonomo raggruppandole in un'infografica che alleghiamo qui sopra. -La seconda è stata quella del confronto diretto con la struttura, la quale non ci è stata d'aiuto: non ha risposto a email, pec e messaggi; e quando ci siamo presentati di persona è stata molto evasiva. -La terza e parte finale è stata quella delle interviste ai residenti circostanti l'hotel: hanno dichiarato di non aver visto un miglioramento del flusso turistico, solo un miglioramento della struttura.

Pitch 3:

Ci siamo divertiti molto nel portare a compimento questo progetto; l'anno prossimo proveremo a vedere se l'hotel buena Onda ha subito variazioni;e se la struttura sarà più disponibile a chiarimenti. Potremmo anche iniziare il montaggio di un nuovo progetto, magari una realtà locale per vedere se avremo lo stesso tipo di riscontro. Ringraziamo tutti per la lettura. Classe 4^A

Immagine ASOC Wall: