Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Pitch

Titolo del Pitch:
Pedala Sostenibilmente
Pitch 1:

(LE IMMAGINI DEI REPORT NELL'ASOC WALL SONO CLICCABILI E RIPORTANO NEL SITO DI OPENCOESIONE)

Noi, come classe 3^EF, abbiamo scelto il progetto: Percorso ciclo pedonale sul mare: Bosa Marina, Turas, Magomadas. Ci ha spinto ad effettuare questa scelta il fatto che riteniamo necessaria una pista ciclo pedonale per la marina della nostra città e, inoltre, vogliamo far comprendere a tutti i cittadini l’importanza delle piste ciclabili, soprattutto per ridurre l’inquinamento. La lunghezza del percorso equivale a circa 20 km, il costo pubblico monitorato è di euro 1.150.000,00. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutti i cittadini, il sindaco e tutti coloro che fanno parte dell’amministrazione della nostra città.

Pitch 2:

Il progetto da noi monitorato rientra in un piano Regionale più ampio che focalizza l’attenzione su altre tre aree principali:

·        l’arenile;

·        il “Triangolo di Bosa Marina;

·        creazione di una passeggiata ciclo-pedonale;

La pista ciclabile va oltre il terzo punto, parte dalla vecchia stazione, sviluppa un circuito cittadino intorno alle conce,via nazionale direzione Bosa Marina, Turas, verso Magomadas. I punti salienti delle interviste riguardano l’utilità sulla creazione della pista, inoltre gli intervistati ci hanno fornito delle informazioni sui materiali più adatti e sicuri per  gli automobilisti, pedoni e ciclisti.

Pitch 3:

Il progetto da noi scelto ci sta molto a cuore pertanto continueremo a monitorarlo con responsabilità e impegno continuando a mantenere i rapporti con la pubblica amministrazione per verificare che venga realizzato entro la scadenza prevista ovvero il 2027 . Ogni 30 giorni ci recheremo direttamente dal sindaco per avere notizie sull’evoluzione del progetto e  con l’ausilio della radio locale, “Radio Planargia”, del  giornalista della Nuova Sardegna Sandro Farina e del giornale della scuola “Giornale del borgo" terremo la nostra comunità costantemente aggiornata.

Immagine ASOC Wall: