Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Pitch

Titolo del Pitch:
Il nostro futuro
Pitch 1:

Il nostro impegno è stato monitorare il progetto Watchman, progetto che punta a formare un hub di competenze per affrontare sfide legate ai difetti degli umani e all'automazione industriale. Abbiamo selezionato questo progetto considerando l'evoluzione delle AI e la partecipazione di numerose aziende radicate nel nostro territorio. I finanziamenti della Regione Lombardia, dello Stato e dell'Unione Europea sottolineano l'importanza dell'iniziativa. Il successo viene valutato non solo attraverso risultati tangibili, ma anche tramite le competenze create.

Pitch 2:

Durante la ricerca abbiamo esplorato l'evoluzione dell'IA e le sue applicazioni. Le interviste con esperti hanno approfondito la nostra comprensione delle implementazioni pratiche e dei benefici dell'IA. I Punti cruciali su cui si è impegnato Watchman includono l'identificazione dei difetti superficiali sulle pinze freno per Brembo e il miglioramento dei processi di controllo qualità in Salf. Fasi che hanno formato le fondamenta della nostra ricerca, portandoci perciò a una comprensione più approfondita dell'IA e delle sue implicazioni per il futuro del lavoro e dell'innovazione.

Pitch 3:

Poiché il progetto è già concluso, non è più possibile continuare il monitoraggio. Tuttavia, proponiamo di mantenere viva l'eredità del progetto attraverso la condivisione delle conoscenze e dei risultati su “a scuola di opencoesione”. Speriamo vengano stanziati nuovi fondi per progetti correlati che possano ampliare ulteriormente le competenze e l'innovazione nel settore dell'IA e dell'automazione industriale.

Immagine ASOC Wall: