Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Pitch

Titolo del Pitch:
Conquered
Pitch 1:

Il nostro team "The Conquerors", volendo lottare per migliorare il proprio paese, ha pensato di monitorare il progetto "ORME DI FEDERICO (NON SOLO UN BORGO E NON SOLO UNA CICLOVIA) del COMUNE DI ROCCA IMPERIALE, perché colpito dall'idea di realizzare una ciclovia di collegamento tra il centro storico di Rocca con la frazione Marina.

Pitch 2:

Durante la nostra ricerca abbiamo potuto intervistare l'Ingegnere che ricopre il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento e parlando con lei abbiamo scoperto che il progetto prevedeva oltre alla ciclovia anche il rifacimento della pavimentazione della strada principale del centro storico. Non solo, abbiamo anche capito che attraverso questo finanziamento i lavori realizzati sono stati esclusivamente quelli nel centro storico, mentre la ciclovia è in corso di realizzazione attraverso un finanziamento successivo.

Pitch 3:

Siamo sempre stati orgogliosi della storia e della bellezza del nostro centro storico e questi lavori ne incrementano ancora il fascino. Durante le nostre visite di monitoraggio abbiamo pensato che per renderlo ancora più bello sarebbe utile interrare i tanti cablaggi aerei, quali linee di distribuzione dell'energia elettrica e linee telefoniche che in tanti punti del borgo si trovano penzolanti tra un muro e l'altro.

Relativamente alla ciclovia, che ripetiamo è in corso di realizzazione con atri fondi, non vediamo l'ora che sia pronta!

Immagine ASOC Wall: