Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

ASOC Experience - il monitoraggio continua!

ASOC Experience è l'iniziativa attraverso la quale è possibile raccontare, attraverso video e nuovi report Monithon, il ritorno degli studenti e delle studentesse sui luoghi del monitoraggio civico a uno o più anni di distanza dalla conclusione del proprio percorso didattico. Vi partecipano le classi delle precedenti edizioni di A Scuola di OpenCoesione, i quali animati dalla passione e da un forte senso civico, si rimettono in gioco per continuare a verificare gli sviluppi e l’efficacia del progetto monitorato in precedenza, alimentando così il dibattito sul territorio, con la comunità e le istituzioni locali.

Tutti gli studenti, le studentesse, i docenti e i rappresentanti della Community di ASOC possono segnalare ulteriori contenuti da pubblicare scrivendo a: asoc@opencoesione.gov.it

Guarda il VIDEO PROMO

Guarda le playlist con i video delle edizioni passate:

Ecco i team che hanno partecipato alle edizioni del contest:

Griglia