Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Pitch

Titolo del Pitch:
TIRIAMO LE SOMME
Pitch 1:

URL ASOC WALL: https://padlet.com/ferdinandofalcone/5cp9y5zhzdp7ubst

Il nostro progetto di monitoraggio civico è incentrato sui lavori di escavo del fondale marino del porto commerciale di Salerno. Abbiamo scelto il progetto in questione per la sua importanza strategica nelle rotte marittime, quindi, per la grande importanza economica e turistica. Il nostro obbiettivo è stato sin da subito quello di monitorare lo stato del progetto e valutarne l’avanzamento, tutto ciò è stato possibile tramite dei dati reperiti sulla piattaforma di ASOC, dall’intervista al dottor. Spagnuolo, presso l’autorità portuale di Salerno, e con l’ausilio di un questionario diretto alla cittadinanza salernitana al fine di valutare l’opinione pubblica in merito ai lavori.

Pitch 2:

A seguito di questa esperienza di monitoraggio, possiamo ritenerci soddisfatti in quanto siamo riusciti a seguire efficacemente i lavori di escavo. Il punto di svolta del progetto è stato l’incontro con il dottor. Spagnuolo, durante il quale ha risposto esaustivamente a tutte le nostre domande, potendoci fornire un quadro completo e dettagliato dei lavori.

Pitch 3:

La fine dei lavori è prevista per il 2023, riteniamo sia opportuno continuare a monitorare i quest’ultimi, in quanto il porto commerciale di Salerno è dotato di un enorme potenziale ed è in continua evoluzione. Per fare ciò, abbiamo intenzione di rimanere in contatto con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Immagine ASOC Wall: