Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Raccontare la ricerca

Recupero edifici dell'ex Mattatoio e il monitoraggio degli "Ispettori Matti"

Il team Ispettori Matti, ha scelto come ricerca: Recupero funzionale e riuso di alcuni capannoni dell'ex mattatoio comunale per realizzare laboratori artigianali e spazi formativi per i migranti regolari.
Come nome, abbiamo scelto: Ispettori perché dobbiamo agire come "piccoli ispettori" per il mattatoio e Matti perché dobbiamo ispezionare un MATT(i)atoio.
Nel logo, abbiamo inserito il blu come colore perché ricorda il mare, da dove arrivano i migranti, un'edificio che rappresenta il mattatoio, un ispettore con la lente perché noi siamo degli ispettori, le mani unite che rappresentano la solidarietà e la bandiera dell'europa che indica l'impegno dell'UE.

Il progetto intende riuscire a recuperare e a riutilizzare alcuni dei capannoni appartenenti all’ex mattatoio di Trapani, per riuscire a realizzare laboratori artigianali e spazi formativi per i migranti. Il costo pubblico di questo progetto si aggira intorno ai 2.400.000,00 euro.  Il pagamento effettuato fino ad ora è di 0,00 euro, la somma di denaro fornita dall’unione europea è di: 1.800.000 euro e il fondo di Rotazione è di: 600.000 euro.