Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Raccontare la ricerca di dati e informazioni

LA BASE DELLA NOSTRA RICERCA

Da una prima analisi dei dati presenti su https://opencoesione.gov.it/it/ e aggiornati al 29/02/2020, risulta che il costo pubblico della realizzazione del progetto è pari a 740.000,00 euro, di cui € 555.000 dell’Unione Europea e € 185.000 del Fondo di Rotazione (Cofinanziamento nazionale). I pagamenti finora effettuati sono pari a 530.705,22 euro. Inoltre, l’inizio dei lavori era previsto per il 07/01/2014, l’inizio effettivo risale all'11/10/2013, mentre la fine era prevista per il 07/02/2015, ma in realtà si è concluso il 01/03/2017. Lo stato di avanzamento del progetto risulta in corso.

Gli Obiettivi del finanziamento sono i seguenti:

• Obiettivo Generale.

Valorizzare le risorse naturali, culturali e paesaggistiche locali, trasformandole in vantaggio competitivo per aumentare l'attrattività, anche turistica, del territorio, migliorare la qualità della vita dei residenti e promuovere nuove forme di sviluppo economico sostenibile.

• Obiettivo Specifico.

Valorizzare i beni e le attività culturali quale vantaggio comparato delle Regioni italiane per aumentarne l'attrattività territoriale, per rafforzare la coesione sociale e migliorare la qualità della vita dei residenti.

• Obiettivo Operativo.

Promuovere, qualificare e mettere in rete l'offerta culturale regionale attraverso la realizzazione di attività  ed eventi in grado di mobilitare significativi flussi di visitatori e turisti.

Sarà nostro compito approfondire la ricerca di dati e informazioni, coinvolgendo persone esperte sul tema. Siamo sicuri che il Sindaco, gli assessori e gli operatori del settore potranno esserci di aiuto.

Inoltre il nostro lavoro ha come obiettivo quello di far conoscere le bellezze del territorio della Riviera dei Cedri.