Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Pitch

Titolo del Pitch:
Report SGI
Pitch 1:

Il fine di questo progetto è l’installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici, il monitoraggio degli impianti fotovoltaici e produzione di energia elettrica.

Tra tutti i progetti disponibili, quello che abbiamo scelto è stato apprezzato da tutti i membri del Team e crediamo vivamente che possa esser risultato utile e di aver fatto la scelta giusta poichè potrebbe migliorare in modo evidente la qualità delle Microreti.

Pitch 2:

Oltre ai dati reperiti mediante il sito di OpenCoesione e altre fonti ufficiali, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Sindaco di Iglesias Mauro Usai, da cui abbiamo potuto ricavare importanti informazioni che ci hanno aiutato a completare il nostro lavoro.

In particolare, ci ha rassicurato sul buon avanzamento del progetto, anche visualizzando una prospettiva futura poichè potrebbe terminare nei prossimi mesi.

Pitch 3:

Nonostante l'assenza di una certezza per quanto riguarda il proseguimento del monitoraggio, cercheremo il più possibile di continuare le nostre analisi sul progetto, anche considerando la situazione sanitaria.

La nostra speranza è quella di poter raggiungere la fine effettiva del progetto attraverso anche l'intervento di più figure specializzate.

Immagine ASOC Wall: