Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Raccontare la ricerca

Il Giardino della Vita
La foto rappresenta la stretta di mano tra la natura e l'uomo.

La succursale di Parete del Liceo Fermi condivide un’esperienza nell’anno 2021/22: “ASOC”, un contest nazionale che monitora l’impiego dei fondi stanziati dall’UE. Il nostro Team, classe 3B, è suddiviso in:

• Project Managers: Di Mauro, Mottola
  • Designers: Popescu, He, Russo
  • Social Media Managers: Falco, Marino, Belluomo
  • Storytellers: Belardo, Pagliuca
  • Bloggers: Grassia, Venditto, Morzillo
  • Analista e Coder: Tozzi, Oneglia.

Grazie alla data expedition abbiamo deciso di monitorare sul territorio di Napoli il progetto “INTEGRA” finalizzato alla progettazione e formulazione di un nuovo integratore/nutraceutico con il riutilizzo dei residui di lavorazione provenienti dalla filiera olivicola e vitivinicola destinato al controllo del diabete 2.

Il progetto, CUP: 9CA18016BP000000039, è attuato dal POR FESR CAMPANIA per la programmazione 2014/20 e ha come tema l’asse uno. Iniziato il 5/11/2018 con fine prevista il 30/04/2020 ha come soggetti beneficiari THENEXTGEN SRL, MAREA SCARL, LINFA SCARL, DFM SCARL. Il pagamento atteso pari a €1.224.931, di cui effettivo il 39%, è diviso in Unione europea 75%; Fondo di Rotazione 18%; Fondo per lo Sviluppo e Coesione 7%.