Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Raccontare la ricerca

AmbientiAMOci.

Il team Spiriti bollenti del Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni si occupa del progetto sull'ambiente “Terra dei fuochi - prevenzione ed intervento sui roghi tossici”. Monitoriamo l'inquinamento che essa causa sul territorio campano e le ripercussioni sulla salute della popolazione che vi risiede attraverso un'applicazione che può tenere sotto controllo i luoghi più a rischio e segnalare i roghi tossici. Attraverso tale applicazione è possibile localizzare un luogo e inviarlo direttamente al centro operativo, garantendo un intervento immediato. Il nostro lavoro, finanziato dall'Unione Europea, ha come scopo principale la divulgazione a livello internazionale di informazioni riguardanti discariche abusavi e abbandono incontrollato di rifiuti urbani della Terra dei Fuochi. Il monitoraggio sarà usufruibile dall'intera popolazione campana, in primis dalle istituzioni scolastiche, in modo da migliorare il futuro del nostro territorio.