Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Actionaid

logo  Actionaid

ASOC tra i partner del progetto "Ripartire – Rigenerare la partecipazione per innovare la rete educante” selezionato e finanziato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile e realizzato dall’associazione ActionAid Italia. Il progetto si pone l’obiettivo di rafforzare il ruolo della scuola e della comunità educante nella lotta alla povertà educativa attraverso la promozione di competenze civiche e sociali e la sperimentazione di metodologie di cittadinanza attiva nella scuola e sul territorio, come il monitoraggio civico e la co-progettazione, coinvolgendo oltre 3.000 ragazzi e ragazze in laboratori e percorsi di educazione civica digitale, storytelling e data journalism.