Team THE SERIAL INVESTIGATORS 1718

Titolo del Report di Lezione 4

Step n.4: Nuovi metodi, nuovi DATI!

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Avere un’attività commerciale nei pressi della Pierrel può essere un vantaggio o ci sono delle negatività?

Risposta 1

“È sicuramente un vantaggio data la maggiore affluenza di persone” “ La nostra preoccupazione è legata all’inquinamento dato che durante alcune ore del giorno si sentono cattivi odori. In ogni caso il problema dell’inquinamento riguarda tutto il nostro territorio, non solo Capua!”

Domanda 2

Quanti erano i lavorati della Pierrel prima del 2007 e quanti sono oggi ?

Risposta 2

I lavoratori nel 2006 erano 79 oggi sono 86. Bisogna tener conto però che negli ultimi anni di crisi tante realtà aziendali sono state costrette a chiudere, mentre noi siamo riusciti a resistere e ad incrementare produzione ed occupazione, e questo è un dato positivo.

Domanda 3

Il processo di innovazione e sviluppo, che era a base del finanziamento chiesto ed ottenuto dalla Pierrel, non ha comportato livelli più elevati delle prestazioni dei lavoratori?

Risposta 3

Le prestazioni in termini di tempo sono rimaste inalterate, di certo sono aumentate le complessità dei sistemi e le modalità operative connesse alla tipologia di produzione sviluppata (processo di asepsi di farmaci iniettabili)

Video del Monitoraggio Civico

ITE AFM FEDERICO II