Team Together in the future 1718

Titolo del Report di Lezione 5

Il nostro progetto la vostra conoscenza

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Abbiamo aderito al progetto di Asoc scegliendo il palazzo EX-Eca, che si trova nella nostra città, perchè è stato possibile ristrutturarlo grazie ai fondi europei. Questo edificio aveva riportato gravi danni dopo il terremoto del ‘97 dopo il quale la maggior parte di esso era rimasto inutilizzato. Per avere più informazioni abbiamo intervistato gli assessori comunali, gli ingegneri, gli architetti, chi lavora attualmente negli uffici e vari cittadini che hanno esposto la loro opinione e ci hanno permesso di fare chiarezza sul progetto. Ci sono stati inoltre forniti dei prospetti del progetto con le immagini del palazzo prima e dopo i lavori. Vorremmo riuscire ad esporre nel migliore dei modi le problematiche attuali e tutti i benefici che ne sono derivati dalla ristrutturazione.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Il giorno 19/12 l'assessore Primieri alle infrastrutture insieme ai sui collaboratori ci ha accolto nella sala del consiglio comunale dove ci ha chiarito alcuni aspetti e procedure riguardanti la ristrutturazione del palazzo Ex-ECA. La ristrutturazione prevedeva il rifacimento dell'intero tetto, la messa a norma di tutti gli impianti e l'abbattimento delle barriere architettoniche: i risultati sono stati nettamente positivi. Per poter realizzare tutto questo sono stati impiegati oltre 900 mila euro di cui solo il 5% investiti dal comune, le restanti somme sono state stanziate dall’Unione Europea e dai Fondo di Rotazione. Inoltre il giorno 08/02, durante la settimana dell’amministrazione aperta, è stato organizzato un evento per parlare del nostro progetto agli studenti del nostro istituto.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Ovviamente il nostro lavoro non finisce qua.Continueremo a monitorare tutti i lavori e le manutenzioni che dovranno essere fatti per garantire la sicurezza sia ai cittadini che vanno a chiedere informazioni sia ai dipendenti che comunque lo occupano. Faremo visita inoltre per verificare che gli aspetti negativi, elencati in precedenza, siano in parte agevolati o addirittura risolti.

Elaborato creativo

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3