Team who's the good human 1718

Titolo del Report di Lezione 4

Finalmente chiarezza sul nostro canile!!

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Da alcune fonti giornalistiche è emerso che i lavori sono stati bloccati, ci puo ’ dire perché?

Risposta 1

è passato tanto tempo tra le due date sostanzialmente per il trasporto degli animali. Infatti, non si era a conoscenza di una struttura provvisoria dove portarli.

Domanda 2

Abbiamo analizzato il fenomeno scottante del randagismo e è emerso che rispetto ad alcune regioni d'Italia, la Sicilia è una delle regioni in cui il randagismo è più accentuato, in che modo il canile può contribuire a risolvere questo problema?Quali altri politiche intede attuare il Comune per ridurre il tasso di randagismo?

Risposta 2

Con una migliore assistenza per i cani vaganti e abbandonati. Il fenomeno del randagismo come le più grosse problematiche ha varie cause: il distorto rapporto tra animale e padrone, l'animale viene visto come un oggetto che si deve esibire. La proliferazione di determinate razze canine che vengono addestrati e cresciuti in maniera scorretta e diventano pericolose. I randagi verranno sterilizzati.

Domanda 3

Ritornando ai lavori relativi al Canile di via Tiro a Segno, qual è attualmente lo stato dei lavori? si può prevedere quando termineranno?

Risposta 3

Via tiro a segno al momento è un cantiere di lavoro perché si sta costruendo un canile sanitario. Finalmente è iniziato e i lavori sono in corso (non ci sono ritardi) La conclusione è pervista per novembre 2018 Consentirà finalmente ad avere una struttura che provede alla cura e alla sicurezza dei cani trovati nel territorio cittadino I lavori sono iniziati il marzo/aprile 2017 Sono già stati realizzati lavori di muratura per gli edifici adibiti ad ambulatori per animali Attualmente nella struttura c'è un presidio sanitario già in funzione L'ex mattatoio avrá (nei prossimi mesi) la funzione di canile rifugio

Video del Monitoraggio Civico

LICEO ARTISTICO E. CATALANO