Team FeltrySocial 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Come avviene il monitoraggio del progetto pubblico da parte della Regione?

Risposta 1

È stato definito un tracciato amministrativo, che bimistralmente viene detto ogni centisimo di euro per cosa viene utilizzato.

Domanda 2

Come e secondo quale criterio si accede a questi fondi?

Risposta 2

In generale si sta andando verso progetti di ricerca, viene effettuata una valutazione economica delle imprese e una valutazione tecnica del progetto e della sua replicabilità. Inoltre bisogna presentare un partenariato, un buisness plan, cv del personale che vi parteciperà, ( e sulla base di ciò verrano assegnati indicatori di premialità sulla base di quanti ragazzi, donne ecc partecipano)

Domanda 3

Risultati del bando POR-FESR 2007/13?

Risposta 3

Sono stati finanziati 2228 progetti +2,4% di risorse certificate rispetto alla direzione(quota messa dalla regione sugli 1,2m€) per 1,2m€ in diversi assi: ricerca e innovazione, energia, mobilità sostenibile, cultura e ambiente: Ricerca e innovazione 1777 di progetti 125,4m€ con 797 posti di lavoro nuovi Mobilità sostenibie 83 progetti per 120 infrastrutture -23% traffico e 219,193 viaggiatori al giorno Energia 252 progetti 24850,6 TEP risparmiati 13,5 milioni di m3 Cultura e ambiente 16 progetti 131 beni riqualificati +10,7% incremento turistico, 245km di piste ciclabili.

Video del Monitoraggio Civico

ITT INFORMATICA GIACOMO FELTRINELLI