Team WALKING PEOPLE 1718

Titolo del Report di Lezione 4

ISPEZIONANDO IL PERCORSO PEDONALE...

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Quali sono i benefici che l'infrastruttura arrecherà all'utenza e, più in generale, alla città di Campobasso? (Angelo Medoro, responsabile del progetto)

Risposta 1

L'opera permetterà di raggiungere il centro cittadino in condizioni di sicurezza, in poco tempo, contribuendo alla salvaguardia dell'ambiente.

Domanda 2

Sappiamo che l’appalto che la sua impresa si è aggiudicato è di tipo integrato: significa che la sua impresa ha elaborato un progetto preliminare per partecipare alla gara d’appalto e un progetto definitivo, una volta aggiudicatasi l’appalto stesso, contenente la proposta di una serie di soluzioni migliorative. Quali sono le modifiche apportate al progetto originario? (Quintino Pallante, titolare dell'impresa edile)

Risposta 2

Abbiamo previsto un impianto di illuminazione con lampade a led, un impianto di videosorveglianza, sicuro deterrente per potenziali malintenzionati a compiere atti di vandalismo, impianti fotovoltaici, murales decorativi di rivestimento della struttura, per minimizzare l'impatto ambientale…).

Domanda 3

Quali sono i motivi che hanno provocato il rallentamento della costruzione del percorso pedonale? (Antonio Battista, sindaco di Campobasso)

Risposta 3

Le ragioni per cui l'infrastruttura non è ancora compiuta sono di ordine amministrativo-burocratico (richiesta dell'autorizzazione a sottopassare i binari della ferrovia) ed economico (lievitazione dei costi e richiesta di nuovo finanziamento).

Video del Monitoraggio Civico

LICEO ECONOMICO SOCIALE GIUSEPPE MARIA GALANTI