Team Hera Team 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Che informazioni relative al progetto abbiamo potuto ricavare?

Risposta 1

La mancata disponibilità della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Catanzaro, Cosenza e Crotone non ha reso possibile verificare da vicino cos'è stato realmente svolto. Abbiamo visitato il museo per l’evento relativo alla #SAA18 ma nessuno ci ha saputo dire, neanche il direttore del Museo, dove fosse allocata la sala multimediale di archeologia subacquea e ne ci ha fornito informazioni a riguardo dell'attrezzatura che doveva essere presente. Ricontattato in seguito ufficialmente mediante richiesta della scuola per poter visitare il museo, il direttore non ci ha dato risposta.

Domanda 2

Chi abbiamo potuto intervistare?

Risposta 2

L’unica intervista che il team ha potuto realizzare è stata quella al Direttore del gruppo Archeologico Krotoniate, Vincenzo Fabiani, esperto esterno al progetto. Il Direttore, appassionato di archeologia, ci ha illustrato i reperti storici contenuti in esso (epoca, tipologia e attuale collocazione). Ma nessuno interno al progetto è stato disponibile pertanto non abbiamo avuto informazioni che ci servissero per il percorso di monitoraggio.

Domanda 3

Il team si arrende?

Risposta 3

Certo che no! Anzi, siamo più motivati che mai a far chiarezza per quanto riguarda questo progetto.

Video del Monitoraggio Civico

LICEO SCIENTIFICO FILOLAO