Team COSE mai a CASO 1718

Titolo del Report di Lezione 5

Il nostro viaggio in OPENCOESIONE

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Abbiamo scelto di fare questo progetto perché ci è sembrata una bella opportunità per sapere qualcosa di più sulle caratteristiche e l’assortimento multimediale del sito minerario di Rosas (presso Terrubia frazione di Narcao). Abbiamo iniziato con il ricercare quando sono stati installati gli apparecchi multimediali e com’è strutturato il sito per avere una visione generale del territorio. Tutti noi abbiamo svolto un compito specifico per il miglioramento di questa ricerca, ci siamo impegnati affinché ricevessimo ulteriori informazioni contattando chi di competenza e chi si occupava di questa parte del sito. Prossimamente terremo un incontro con le persone specializzate che sono all’interno del sito.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Il progetto scelto dal team Cose mai a Caso riguarda l'allestimento multimediale del museo Laveria Mieraria di Rosas situata a Narcao. L'obiettivo di questo progetto è valorizzare le risorse naturali, culturali e paesaggistiche locali, trasformandole in vantaggio competitivo per aumentare l'attrattività turistica del territorio, migliorare la qualità della vita dei residenti e promuovere nuove forme di sviluppo economico sostenibile. Il progetto è stato finanziato per un totale di € 200.000,00 di cui € 50.000,00 finanziati dall'Unione Europea, € 100.511,00 dal Fondo di Rotazione e €49.488,00 Finanziati dalla Regione Sardegna. L'inizio previsto dei lavori era per il 01 Aprile 2013 e corrisponde all' inizio effettivo, la fine prevista per il 31 agosto 2015 è avvenuta il 18 Aprile 2014.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Il nostro team ha intenzione di continuare le ricerche per quanto riguarda questo progetto anche perché pur essendoci recati alla miniera di Rosas non abbiamo ottenuto informazioni sulle apparecchiature multimediali. Continueremo a monitorarlo magari prenotando altre visite guidate per cercare di ricavare delle informazioni relative al nostro progetto in quanto ci è sembrato molto interessante e vorremmo portarlo avanti. Noi ci auguriamo di ricavare maggiori informazioni in seguito a questo progetto continuando a far riferimento a ciò che abbiamo acquisito durante le lezioni.

Elaborato creativo

Sito web / pagina social realizzati

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Klout score

Titolo dell'evento finale

Asoc Sardegna Evento finale edizione 2017/2018

Titolo dell'evento finale (in inglese)

Asoc Sardinia Final event 2017-2018 edition

Breve descrizione dell'evento

In data 9 Maggio il team Cose mai a Caso parteciperà all’ evento finale presso la città di Nuoro. Questo incontro ci permetterà di confrontarci con gli altri team che hanno partecipato al progetto e inoltre scopriremo chi sarà il vincitore!!

Tipologia dell'evento

Presentazione presso Teatro Eliseo a Nuoro

Numero di persone coinvolte

più di 100