Team EGADI' 1718

Titolo del Report di Lezione 4

Esplorando il florido passato della Tonnara

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Nota un incremento delle visite nell'ultima stagione, soprattutto con il restauro di gran parte della struttura?

Risposta 1

Sì, certo. L'anno scorso abbiamo registrato 70.000 visite, oltre i ragazzi delle scuole, dunque approssimativamente dovremmo essere intorno alle 100.000 persone.

Domanda 2

Le piace la nuova funzione che ha questo luogo così pieno di storia?

Risposta 2

Certamente, grazie ad essa inoltre è stato restituito questo importantissimo patrimonio storico agli isolani, dato che tutti i favignanesi hanno parenti che lavoravano alla tonnara.

Domanda 3

I soldi siano stati spesi bene? O potevano essere sfruttati meglio?

Risposta 3

Sì, sono stati spesi molto bene ed i numeri lo testimoniano. E' stato uno dei migliori interventi attuati dalla Regione Sicilia.

Video del Monitoraggio Civico

LICEO CLASSICO VINCENZO FARDELLA