Team All'insegna del progresso 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Relativamente alla mancanza di dati sul portale Opencoesione, lei ci ha dato come motivazione l’invio degli stessi a una e-mail istituzionale non attiva. Discutendo di questo con gli esperti ISTAT è emerso che non è una giustificazione plausibile. Quindi, qual è il vero motivo?

Risposta 1

Noi come comune non inseriamo niente sulla piattaforma OpenCoesione, ma abbiamo soltanto l’obbligo di trasmettere tutta la documentazione al nostro gestore che è la Regione Calabria.

Domanda 2

Qui a Gerace ci dovrebbero essere 15 cartelli direzionali marroni urbani, una targa turistica con fondo bianco e 23 pannelli informativi urbani. Abbiamo saputo che non tutti i cartelli previsti sono stati posizionati, è realmente così? E se si, quali sono i motivi?

Risposta 2

I cartelli ci sono, tuttavia quest’anno a causa del forte vento alcuni pannelli sono stati letteralmente buttati via, quindi adesso si trovano in magazzino e con la primavera potranno essere reinstallati.

Domanda 3

Qual è stato l’impatto economico del progetto? Ha avuto effetti sulla disoccupazione, è aumentato il numero dei turisti?

Risposta 3

L’impatto è stato quasi nullo. La valorizzazione del territorio, secondo me, non si fa attraverso la segnaletica ma attraverso una conoscenza globale effettuata con altri sistemi, infatti i turisti che arrivano a Gerace sanno già cosa visitare.

Video del Monitoraggio Civico

LICEO SCIENTIFICO ANTONIO GUARASCI