Team CASSANOSOCIALSTUDIES2018 1819

Titolo del Report di Lezione 4

IMPARIAMO AD ACCOGLIERE!

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Il team CASSANOSOCIALSTUDIES ha deciso di monitorare un progetto che riguarda le infrastrutture del territorio, in particolare il progetto si propone di riqualificare e ampliare la sicurezza del territorio. La società multiculturale in cui ci troviamo, obbliga tutti quanti alla consapevolezza dell’accoglienza, pertanto noi studenti dei servizi socio-sanitari dell’IISS ERODOTO DI THURII, ci sentiamo direttamente coinvolti, poiché parte del nostro lavoro futuro riguarderà l’accoglienza e il benessere dell’essere umano.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

La nostra ricerca parte dalla necessità di comprendere quali opportunità il nostro territorio offre a chi, come noi, ha scelto di frequentare un indirizzo di studi che ha come valore centrale l’accoglienza. Dalle ricerche svolte e dall’analisi dei dati a nostra disposizione, abbiamo dedotto che il progetto, ideato dal Comune di Cassano, è stato finanziato dall’ Unione Europea per 78.411 euro; dal Fondo di Rotazione (Cofinanziamento Nazionale) per 36.974 euro e dal Fondo di Rotazione (Piano d’Azione per la Coesione) per 149.726 euro. Dalle interviste è risultato che il centro è operativo al 100%.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Le nostre docenti referenti vorrebbero richiedere una collaborazioni ai responsabili del centro affinché si possano realizzare futuri progetti di ASL presso il Kosmopolis.

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Titolo dell'evento finale

9 Maggio, noi impariamo ad accogliere a braccia aperte!

Titolo dell'evento finale (in inglese)

9th May, we learn how to welcome with open arms!

Breve descrizione dell'evento

Il 9 Maggio 2019, presso l'Aula Magna del nostro istituto, il nostro team presenterà i punti salienti della nostra ricerca. Interverranno la DS, le docenti referenti, gli amici di Asoc Euroform RFS.

Tipologia dell'evento

Presentazione interna al proprio Istituto Scolastico (solo con classi interne alla scuola)

Numero di persone coinvolte

da 30 a 50