Rinviati gli eventi della Settimana dell'Amministrazione Aperta 2020!

28 Febbraio 2020

Vista la situazione di emergenza che ha determinato la chiusura delle scuole e la sospensione delle attività didattiche soprattutto in diverse regioni, tutti gli eventi della Settimana dell’Amministrazione Aperta 2020 sono stati posticipati dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri alla prima settimana di maggio, periodo in cui si terrà l’International Open Gov Week (dal 3 al 10 maggio 2020). Una settimana che include il 9 maggio (Festa dell’Europa), momento conclusivo del percorso didattico e che coincide con l’annuncio della Top Ten e dei premi speciali ASOC1920.
Il percorso didattico ASOC prevede l’organizzazione di un evento intermedio. Pertanto, i team che ne hanno la possibilità possono comunque svolgere l’iniziativa, mentre chi riuscirà a recuperare nei prossimi mesi può predisporre il proprio evento comunicandocelo e dandone evidenza sui canali di comunicazione, utilizzando gli hashtag dedicati. Chi, invece, non può e non ha la possibilità di farlo, non sarà penalizzato per questo.

A tal proposito, la data di consegna del Report di Lezione 3 - e quindi per la visita di monitoraggio civico - è stata prorogata a venerdì 3 aprile 2020, prima della pausa pasquale, così da permettere a tutti di portare a termine questo importante output, indispensabile ai fini della ricerca di monitoraggio civico che sta portando avanti con i suoi studenti.

Invitiamo i docenti e gli studenti di comunicare al più presto se svolgeranno la propria iniziativa nella settimana dal 2 all'8 marzo 2020.

Per tutti gli approfondimenti visita il sito http://open.gov.it/saa/