A Scuola di OpenCoesione: un esempio di impegno civico dei giovani

12 Agosto 2020

Oggi, 12 agosto 2020, OpenCoesione pubblica una Data Card dedicata alla Giornata internazionale dei giovani:

In occasione della Giornata internazionale dei giovani, che dal 1999 le Nazioni Unite celebrano ogni anno il 12 agosto, OpenCoesione dedicata una Data Card al progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC): il tema scelto dall'ONU per l'edizione 2020 è infatti "Youth Engagement for Global Action", l'impegno dei giovani per un'azione globale. ASOC.
Nelle sette edizioni realizzate fino all'anno scolastico 2019-2020 sono stati coinvolti nelle attività di monitoraggio civico dei progetti delle politiche di coesione oltre 26.000 studenti e 3.000 docenti, che negli anni hanno osservato, in Italia, oltre 800 progetti finanziati dalle politiche di coesione per un valore di circa 8 miliardi di euro.

Leggi tutto Qui