Descrizione della ricerca

Audiovisivo, pronti per la scommessa.
La ricerca in 280 caratteri:
L’audiovisivo è un settore in crescita in tutto il mondo, anche se nei grandi numeri le storie raccontate sullo schermo sono seguite sempre meno in sala cinematografica e sempre più sugli schermi domestici: televisioni a 50 pollici e più, computer, perfino smartphone. L’abbonamento annuale ai grandi network on-demand è molto più conveniente di una serata al cinema a settimana con tutta la famiglia. Sono tantissime le serie tv originali diffuse ogni anno in tutto il mondo, in una sorta di globalizzazione delle trame che ormai coinvolge anche l’Italia. Negli ultimi anni c’è stato un forte incremento nel numero di serie televisive prodotte a livello internazionale non solo da società come Netflix e Amazon (comunemente riferite come SVoD – subscription video on demand) che hanno creato spazio per nuove serie e film di ogni genere e tipo, ma anche da canali pay tv storici come SKY, e più recentemente TNT e FOX International Networks. Questa nuova competizione sta spingendo anche molti canali free tv più tradizionali a sviluppare e produrre contenuti originali. Veniamo al nostro finanziamento. La scelta è ricaduta sulla Film Commission Regione Campania è un ente costituito dalla Regione Campania nel 2004. Operativa dalla primavera del 2005, la Film Commission Regione Campania è stata trasformata in Fondazione a gennaio 2014. La missione della FCRC è promuovere la Campania come set ideale per la realizzazione di film, serie televisive, spot pubblicitari ed altri prodotti dell’audiovisivo, rafforzando la visibilità della straordinaria varietà di location e delle eccellenze artistiche e imprenditoriali del mondo dell’audiovisivo già esistenti sul territorio.