Raccontare la ricerca

Iniziazione
logo

Abbiamo iniziato il progetto col decidere 5 progetti tra i 20 punti scelti dalla classe per poi confrontarlo con il progetto scelto dalla Croazia.
È stato scelto CoastEnergy, il quale si occupa della salvaguardia della Blue Energy (mare Adriatico). Come primo passo abbiamo eletto 2 rappresentanti, i quali sono Chiara Di Lonardo (project menager) e Federico Ruffini (Research Menager) che supervisionano e aiutano i vari gruppi formati in base a compiti diversi:

gestione: si occupa del logo del gruppo che verrà usato sui vari profili social aperti da noi; un blog dove verrà spiegato tutto il progetto; si occuperà anche di fare la bacheca iniziale.

ricerche: si occupa di fare, appunto, ricerche sul progetto scelto in modo approfondito; tale gruppo racconterà e presenterà il progetto.

power point: si occupa, come abbastanza si deduce, di trasformare la ricerca in un power point ben strutturato e accurato nei minimo dettagli; si occuperà anche di fare un video presentazione della scuola in generale e sulla classe.

contatto: chiunque faccia parte di questo gruppi si occuperà di parlare, mettersi in contatto, con aziende o persone al di fuori della scuola per un qualsiasi eventuale servizio a noi necessario.

progettazione: si occupa del canvas iniziale

fotografia: deducibilmente, tale gruppo farà le foto, quindi documenterà ciò che verrà svolto all’interno delle mura scolastiche ma anche al di fuori.

programmazione: tale gruppo è facoltativo, nonchè effettivamente al momento non sappiamo se sarà utile o meno. servirà per programmare eventualmente un programma utile al nostro progetto