Pitch

Titolo del Pitch:
SS268 del Vesuvio
Pitch 1:

Il progetto che il nostro team ha scelto di monitorare riguarda la strada statale 268 del Vesuvio (SS268), già in parte nuova stada ANAS 31 Nuova Vesuviana (NSA31), è una strada statale italiana copn caratteristiche di superstrada, il suo tracciato ha inizio a Boscoreale e termina ad Angri. Il nostro interesse verso questo progetto è nato con il proposito di realizzare la riqualificazione della strada statale 268 che abbia delle conseguenze positive sull'andamento degli incidenti. Abbiamo, inoltre, pensato di far conoscere questo progetto attraverso i social network, tra i quali Instagram e Facebook. Tutto ciò con il tentativo di informare i concittadini su quella che è l'evoluzione della nostra iniziativa.  Per tale progetto sono stati finanziati  80.000.000,00€.  Gli obiettivi posti sono stati quelli di: verificare l’andamento del progetto, scoprire quali impatti ha avuto e avrà sull’ambiente e sulla sicurezza, verificare le modalità di utilizzo dei fondi e infine capire quali punti di esso siano stati volti al termine, quali invece no.

Pitch 2:

Alla fine del lavoro di approfondimento, grazie al supporto con l'incontro meet dell'ispettore ISTAT e le sue elaborazioni riguardo i sinistri e molte altre informazioni avvenute nella Strada Statale 268 Del Vesuvio gestita dall'ANAS, la nostra squadra è giunta ad importanti risultati, tra cui il motivo del rallentamento e dell'affollamento di quest'ultima.
Rallentamento causato maggiormente dalla ridotta larghezza delle carreggiate è dovuto anche dal Covid-19. L'analisi dei testi, la collaborazione degli esperti come ispettori, degli enti comunali e in ultimo la visione dell'intero progetto ci hanno condotto a una visione più chiara e approfondita sotto tutti i punti di vista, Inoltre abbiamo provato a contattare i membri dell'ANAS coloro che hanno in mano le redini del prgetto, non ricevendo mai una risposta alle nostre continue sollecitazioni.

Pitch 3:

Arrivati all'ultimo step del nostro progetto, abbiamo costatato l'importanza di un monitoraggio civico attivo e costante su opere come questa. Il progetto è talmente interessante per il nostro territorio che sarà impossibile per noi alunni non interessarsene.
Pertanto intendendiamo seguire l’evoluzione del progetto consultando i siti istituzionali, e quando la situazione pandemica ce lo consentirà, ci recheremo sul posto così monitoreremo con più consapevolezza. Inoltre continueremo a coinvolgere più persone possibili tramite l’aggiornamento dei nostri social, evidenziando anche con immagini l'avanzamento dell'opera.

Immagine ASOC Wall: