Raccontare la ricerca

cominciamo

Il team è formato da una unica classe composta da 17 studenti. La prima tappa è stata quella di renderci conto di cosa fossero le politiche di coesione così, navigando sul web, abbiamo conosciuto Asoc. Ci siamo soffermati su alcuni problemi presenti sul nostro territorio e, essendo il nostro istituto articolato in 2 indirizzi ambiente/salute, abbiamo posto la nostra attenzione su un argomento di particolare rilievo in questo periodo cioè:l'ambiente. Ci siamo resi conto che nella nostra città, il problema dei rifiuti non è molto sentito e, siccome la classe è composta da studenti provenienti da paesi limitrofi al nostro, molti di noi non erano a conoscenza del fatto che a Campobasso la differenziata non è presente sul tutto il territorio. Il nome che abbiamo scelto "MAKE EARTH BREATH" perchè ci rendiamo conto che la "terra" ha bisogno di respirare aria pulita. Un nostro compagno ha realizzato il logo che appunto riproduce la terra con una mascherina antigas. Successivamente, oltre a questo ruolo, designer, abbiamo assegnato altri incarichi che sono:

project manager

storyteller