Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Raccontare la ricerca di dati e informazioni

Cosa ci ha portati a scegliere questo progetto?

Perché abbiamo scelto questo progetto? Uno dei motivi è dare un contributo per la costruzione di una sanità migliore nel nostro territorio. È un argomento molto sentito in quest'ultimo periodo, soprattutto per l'attuale situazione del Corona Virus e anche perchè l'introduzione di padiglioni antisismici sarebbe l'ideale per una città come Potenza, la quale in passato ha già sofferto di episodi simili. Quindi il nostro obbiettivo è migliorare la sicurezza dell'ospedale San Carlo e garantire questa all'intera comunità. Vorremmo portare a termine ciò attraverso i nostri piccoli mezzi di comunicazione e le nostre ricerche e raccolte di informazione.

In classe abbiamo trovato diverse informazioni:il costo pubblico (16.042.001,77 euro), il fondo per lo sviluppo e la coesione (12.000.000 euro), la fonte pubblica (4.042.002 euro) e i pagamenti effettuati (34.556,22 euro). L'inizio dei lavori è previsto il 31/12/2020 e la fine il 19/06/2023. Vorremmo verificare questi dati e raccogliere ulteriori informazioni direttamente da esperti o da persone che lavorano all'interno dell'infrastruttura (ASOC,PA,giornalisti,ecc...). Inoltre intendiamo promuovere una società inclusiva e garantire condizioni di sicurezza al fine di migliorare, in modo permanente, le condizioni di contesto che più direttamente favoriscono lo sviluppo e quello di migliorare la qualità e l'equità della partecipazione sociale e lavorativa, attraverso formazione, apprendimento e lavoro, con particolare attenzione alle pari opportunità e alle azioni di antidiscriminazione.

Il nostro scopo è informare la comunità locale dell'andamento del progetto previsto e assicurare che si porti a termine.