Descrizione della ricerca

Digital English
La ricerca in 280 caratteri:
Il progetto da noi scelto riguarda il laboratorio linguistico della nostra scuola, cioè l’ITT “Primo Levi” di Sant’Egidio alla Vibrata(TE). Riteniamo che esso sia importante per imparare le lingue perché è un requisito rilevante nel campo lavorativo e sociale in un mondo che corre verso la globalizzazione. Infatti se un tempo il più delle volte si trovava il lavoro vicino casa e comunque nella stessa nazione oggi facilmente si ha la possibilità di trovare lavoro anche in altri paesi e continenti. Le figure di perito meccanico e tessile sono chiamate a misurarsi con un panorama internazionale multilingua e quindi devono conoscere e padroneggiare la lingua e la microlingua. Il laboratorio è fondamentale per supportare la partecipazione della Nostra Scuola ai programmi Erasmus di scambi culturali, laboratoriali, esperienziali e lavorativi Europei ed Extraeuropei tra studenti delle Scuole Superiori, tramite l'approfondimento della conoscenza delle lingue straniere, necessario per la preparazione ad affrontare e superare i test di selezione alla adesione e partecipazione al programma Erasmus degli alunni. Inoltre l’anno scorso è stato utilizzato durante l’ora di inglese e finita la pandemia vorremmo continuare utilizzarlo.