Descrizione della ricerca

Cool Turism
La ricerca in 280 caratteri:
Abbiamo cominciato il progetto di ricerca assegnando al gruppo classe dei ruoli. Abbiamo deciso di formare 7 gruppi costituiti al massimo di 3 o 4 studenti. Il gruppo dei designer ha creato il logo del nostro gruppo ha pensato di rappresentare graficamente l’Italia e disegnando i monumenti più importanti di alcune città. Abbiamo deciso di lasciare in bianco l'immagine dell' Italia e colorato lo sfondo con i nostri colori preferiti. Abbiamo pensato di utilizzare uno sfondo variopinto per sottolineare le diverse personalità presenti nella classe. Infine abbiamo scelto come nome del gruppo ‘cool tourism’ perché intendiamo unire i due aspetti del tema scelto. Abbiamo scelto il tema della cultura e turismo visto il periodo di pandemia che stiamo vivendo e che appunto è particolarmente sentito. Abbiamo deciso di parlare di Roma, capitale d’Italia, perché ci siamo interessati alla storia e al turismo di essa, con particolare riferimento alla conoscenza di siti archeologici minori poco pubblicizzati.