Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Pitch

Titolo del Pitch: 
Nuove idee nell'aria
Pitch 1: 

Fase iniziale: il progetto da noi scelto si intitola: “Nuovo processo per la realizzazione di indumenti finalizzati al recupero muscolare”, è un progetto di ricerca e sviluppo che, come obbiettivo, ha quello di incrementare le attività di innovazione all’interno delle imprese. Questa iniziativa è nata dalla regione Lombardia che, grazie ai fondi dell’UE, ha promosso un bando per il settore di ricerca & sviluppo. Abbiamo trovato infatti un dato importante: 723.000 euro, la grande somma di denaro che è stata fornita per questo settore. Altri dati importanti trovati sono quelli delle tre aziende principali che promuovono e sostengono il progetto, che sono: Punto Azzurro srl, Macpi Pressing Division e CSMT Gestione S.C.A.R.L.

Pitch 2: 

Fase intermedia: nei primi passi della ricerca abbiamo scoperto che questi prodotti permettono un recupero post-lesionale passivo, sfruttando una tecnologia innovativa che dona il massimo comfort, grazie all’assenza di cuciture nei capi. Abbiamo creato anche delle infografiche riguardo al tasso di infortuni, e soprattutto in quali sport si riscontra. Tutto è stato racchiuso nel documento di data journalism, in cui spiegavamo a 360 gradi l’iniziativa. Infine, attraverso l’aiuto del professor Lucchese, ci siamo messi in contatto con le aziende e abbiamo redatto un’intervista che servisse a rispondere ad alcune curiosità da poter usare all’interno di un nostro video riassuntivo. Tutti gli obbiettivi sono stati condivisi sulle piattaforme di Instagram e Twitter, attraverso il profilo “task.force_romero”.

Pitch 3: 

Fase intermedia: nei primi passi della ricerca abbiamo scoperto che questi prodotti permettono un recupero post-lesionale passivo, sfruttando una tecnologia innovativa che dona il massimo comfort, grazie all’assenza di cuciture nei capi. Abbiamo creato anche delle infografiche riguardo al tasso di infortuni, e soprattutto in quali sport si riscontra. Tutto è stato racchiuso nel documento di data journalism, in cui spiegavamo a 360 gradi l’iniziativa. Infine, attraverso l’aiuto del professor Lucchese, ci siamo messi in contatto con le aziende e abbiamo redatto un’intervista che servisse a rispondere ad alcune curiosità da poter usare all’interno di un nostro video riassuntivo. Tutti gli obbiettivi sono stati condivisi sulle piattaforme di Instagram e Twitter, attraverso il profilo “task.force_romero”.

Immagine ASOC Wall: