Raccontare la ricerca

La Potenza del Ponte
Foto notturna del Ponte Musmeci

Siamo la classe 3 A del Liceo Artistico “Walter Gropius” di Potenza e abbiamo deciso di partecipare al percorso didattico proposto da ASOC spinti dal nostro spirito competitivo.

Con i video in pillola di ASOC abbiamo scoperto cos’è il monitoraggio civico e quali strumenti abbiamo per effettuare una ricerca.

Il primo passo di questo percorso è stato assegnare ad ognuno il proprio ruolo di lavoro per lo svolgimento degli homework.

Con la data expedition sul portale di OpenCoesione abbiamo scelto il progetto da monitorare sul nostro territorio : “RESTAURO CONSERVATIVO DEL PONTE MUSMECI DI POTENZA” del Comune di Potenza.

Obiettivo del nostro percorso è quello di monitorare l’inizio dei lavori previsti per il prossimo 1 marzo 2022, portare all’attenzione della collettività il tema della valorizzazione del nostro territorio e delle opere architettoniche infrastrutturali presenti.

Abbiamo scelto il nome del nostro team, “Power Bridge”  Il nostro designer ha realizzato il logo che è composto dalla scritta “Power Bridge” in alto, dalla stilizzazione del ponte Musmeci sotto al quale è posto il simbolo della nostra scuola da cui defluisce il fiume Basento.