Raccontare la ricerca

RegenerationZ
Ristrutturazione ex ospedale Burresi

Il nostro progetto è relativo al nuovo centro culturale polifunzionale Accabì, l’ex ospedale Burresi della città. Al suo interno è inserita la Biblioteca Gaetano Pieraccini, con sale di lettura anche per i piccoli, sale adatte ad ospitare incontri ed eventi culturali che animano la vita poggibonsese. Inoltre ospita diversi uffici comunali e la Scuola pubblica di musica, realtà storica della città. Abbiamo associato il nome Regeneration Z, perché pensiamo che sia importante valorizzare il nostro territorio, rigenerando edifici esistenti per uno sviluppo urbano sostenibile. Monitoreremo l’impatto che ha avuto sulla comunità. Nel primo step ci siamo suddivisi in 8 gruppi diversificati per tipologie di ruoli. I designers hanno realizzato il logo raffigurante la struttura stilizzata con sopra dei libri che rappresentano la nostra idea della cultura del futuro. I Coders e gli Analisti hanno definito la raccolta dei dati. I Social Media Managers hanno creato l’account Instagram e Twitter ed hanno iniziato a postare la foto storica della Villa Burresi  prima e dopo l’intervento di recupero.