Team Team-puluni all'illegalità 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

In che condizione era la base prima della ristrutturazione?

Risposta 1

Prima della ristrutturazione e del nostro arrivo la base versava in condizioni critiche. Mancava la pavimentazione, gli impianti elettrici e idraulici, il sistema di scarico e c'erano diverse aperture piuttosto grandi nei muri.

Domanda 2

Quale impatto ha avuto la riabilitazione del bene?

Risposta 2

Un ottimo impatto. Da quando il bene, che è stato il primo in Italia ad essere stato confiscato e destinato a scopi sociali, è stato ristrutturato e l'area contigua riqualificata, siamo riusciti ad organizzare molti eventi per la promizione della legalità ed ad ospitare moltissimi giovani provenienti da tutta Italia ed a coinvolgerli in queste attività.

Domanda 3

Essendo una "base della legalità", ha mai subito forme di violenza da parte della criminalità organizzata?

Risposta 3

Purtroppo sì. Qualche tempo fa abbiamo trovato il cancello di ingresso totalmente abbattuto e ci hanno anche fatto trovare delle teste di agnello.

Link al video del Monitoraggio Civico

LICEO SCIENTIFICO ALBERT EINSTEIN