Team LANDSCOPE 1718

Titolo dell'evento #SAA2018

FROM ASSTEAS 2 "DATE"

Breve descrizione dell'evento realizzato

Durante la settimana dell’ Amministrazione Aperta, nel giorno 7 febbraio 2018 noi studenti, delle classi 3A e 3B del liceo scientifico Assteas di Buccino abbiamo organizzato un evento presso il nostro istituto: “From Asste@s 2 Date”. In questo evento, abbiamo realizzato un Focus Group su Open Data, Open Government e FOIA. Durante l’ evento, abbiamo illustrato l’ obiettivo del nostro lavoro che è il monitoraggio civico sui fondi delle politiche di Coesione europee. All’ evento hanno partecipato anche i ragazzi della 4B, che lo scorso anno hanno avviato questo tipo di indagine. Inoltre il giorno 9 febbraio 2018 insieme agli alunni delle classi 3° ,4A e 4B abbiamo affrontato l’ argomento partecipando ad una conferenza e laboratorio tenuti da esperti presso l’Università degli Studi di Salerno.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2018

Immagine rassegna stampa (1)

Titolo articolo Data Journalism

A PALOMONTE IL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE VA....MOLTO PIANO NEL COMUNICARE "Ma nella zona Sele Tanagro non è l’unico comune nella stessa situazione. Una maggiore comunicazione tra organizzazioni e cittadini è auspicabile"