Team LANDSCOPE 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Sei a conoscenza del piano comunale della protezione civile?

Risposta 1

No, non ne sono a conoscenza. Che io sappia ancora non esiste il piano di protezione civile a Palomonte.

Domanda 2

Come ha agito la protezione civile in merito al terremoto del 1980?

Risposta 2

In quell’ anno la protezione civile non esisteva. Proprio il terremoto ha dimostrato l’assenza di soccorsi infatti la zona dell’Irpinia è restata per alcuni giorni senza soccorsi. Dopo quell’ evento ci si è resi conti della necessità di un ente che intervenisse durante le possibili catastrofi naturali e così è nata la protezione civile.

Domanda 3

Cos’è la protezione civile?

Risposta 3

La protezione civile è un sistema complesso costituito da enti, istituzioni e organizzazioni chiamate in campo all’insorgere di situazioni od eventi che possano comportare danni a persone o all’ambiante.

Video del Monitoraggio Civico

LICEO SCIENTIFICO ASSTEAS