Team Eyes of Future 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

In che cosa consiste il progetto C.H.E.E.S.E.?

Risposta 1

Il progetto C.H.E.E.S.E. si propone di sperimentare la realtà aumentata nell'ambito dei beni culturali e in particolare dei musei. L'obiettivo è quello di offrire ai visitatori delle esperienze più coinvolgenti, più emozionanti attraverso l'uso di particolari occhiali per la realtà aumentata "see-through". Questi occhiali consentono di guardare la realtà così com'è, nella sua concretezza, e aggiungere ad essa dei contenuti digitali come ad esempio delle immagini, dei modelli tridimensionali, dei video e delle didascalie. Tutti questi contenuti arricchiscono la realtà concreta e consentono di avere un'esperienza "aumentata" del museo.

Domanda 2

Che profitti si aspetta di ottenere?

Risposta 2

Il progetto è un progetto di ricerca privo di scopo lucrativo, quindi non ci si aspetta nessun guadagno. Se qualcuno dovesse prossimamente acquistare il brevetto, eventualmente lo brevettassimo, lo potremo cedere ricavandone un profitto.

Domanda 3

In futuro l'azienda Hub si occuperà di progetti simili?

Risposta 3

C'è già in corso un progetto riguardo le persone affette da autismo, aspettiamo risultati da parte del Ministero dell'Università e della Ricerca che al momento non ha ancora valutato le domande.

Video del Monitoraggio Civico

LICEO SCIENTIFICO ENRICO FERMI