Team Salifornia Team 1718

Titolo del Report di Lezione 5

Una spiaggia per tutti

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Il Salifornia team ha scelto il progetto “INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE E ARREDO DELL’ ARENILE DI SANTA TERESA“ da monitorare dato che il luogo è ubicato sul lungomare della città ed è uno dei luoghi più frequentati dagli adolescenti. La famosa spiaggia di Santa Teresa a Salerno è quella che “chiude” la passeggiata che si fa di solito sul lungomare dell’omonima cittadina. Per tantissimi anni è stato un punto di incontro per i ragazzi del centro storico. In seguito c’è stato un periodo dove l’arenile è rimasto abbandonato a sè stesso, sempre sporco, pieni di rifiuti, e non solo, addirittura si rivelava la presenza di numerosi topi, tanto è vero che non era più frequentata dai turisti e né da salernitani.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

La visita all’ Arenile Santa Teresa ha suscitato nel Team interesse, emozione e ammirazione per il lavoro svolto in questo luogo meraviglioso. Questo spazio esterno si presta ad essere un punto di incontro per molti giovani, ma anche per persone di altre età, perché è un posto accogliente per tutti. Il progetto è stato totalmente completato, come ci ha spiegato il funzionario del Comune di Salerno Dottoressa Rosa Crudele.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Il nostro team ha intenzione di continuare a monitorare il progetto ponendo maggiore attenzione alla manutenzione e alla gestione dell’arenile.

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4