Team ANDRIA'S KEEPERS 1718

Titolo del Report di Lezione 5

Andria's Keepers: missione compiuta?

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Il team Andria’s Keepers ha scelto di monitorare il progetto “Lavori di restauro e riuso del Palazzo Ducale” per valorizzare la magnificenza di questo Palazzo che rappresenta dignitosamente la cultura e l’arte della nostra città. Non a caso il team si considera "difensore" della propria città e del suo patrimonio, che rappresenta, a nostro parere, una potenziale fonte di sviluppo per il turismo e l’economia locale.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

La nostra ricerca ci ha fatto viaggiare attraverso determinazioni dirigenziali, delibere regionali, open data ed è stata supportata dal prezioso contributo di esperti che ci hanno permesso di conoscere il nostro Palazzo sotto tutti i punti di vista: quello storico-artistico, quello tecnico, quello dei finanziamenti.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Ma la nostra missione non è affatto compiuta: vorremmo tanto vedere realizzato il progetto di riuso del Palazzo che abbiamo potuto apprezzare quando abbiamo effettuato la nostra visita di monitoraggio presso il Settore Lavori pubblici del Comune di Andria. Nel nostro futuro di cittadini vogliamo vedere una nuova vita per questo prezioso scrigno culturale qual è il Palazzo ducale.

Elaborato creativo

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Klout score

Titolo dell'evento finale

L'Europa siamo noi!

Titolo dell'evento finale (in inglese)

We are Europe!

Breve descrizione dell'evento

In occasione della conclusione di alcuni progetti PON effettuati nel nostro Istituto, i team dell'Istituto "E. Carafa" celebreranno la festa dell'Europa illustreranno le proprie ricerche partendo dalla presentazione dei loro elaborati creativi.

Tipologia dell'evento

Presentazione interna al proprio Istituto Scolastico (solo con classi interne alla scuola)

Numero di persone coinvolte

più di 100