Team Team "Ballo" 1819

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Visualizza questo post su Instagram

Prima parte video

Un post condiviso da Belle Ecole (@belleecole2019) in data:

Breve descrizione dell'evento realizzato

Il 16.03.2019 nell’aula magna del nostro Istituto si è svolto l’evento “Civitavecchia solare” nell’ambito della settimana dell’amministrazione aperta. L’evento ha permesso di esporre alla cittadinanza il nostro progetto per far rendere conto ai cittadini di come i soldi sono stati investiti nell’istallazione dei pannelli solari nelle diverse scuole della nostra città. Si sono avuti molti interventi da parte di tutti i partecipanti, bisogna comunque ringraziare la disponibilità del dirigente scolastico, degli studenti e della cittadinanza con gli interventi dei proff. Francesca Fasulo e Silvano Mignanti. L’evento si è concluso con successo registrando l’entusiasmo di tutti i partecipanti, il fine di questa ricerca è quella di avere da ora in avanti un maggiore contatto con il comune.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Titolo del Report di Monitoraggio

(N. 11 SCUOLE)SCUOLA MEDIA CALAMATTA, SCUOLA MATERNA VIA DEI PLATINI, SC. MEDIA FLAVIOZZI, SC. MEDIA ANDERSEN, SC. MAT. VIA IMMACOLATA, SC. MAT/ELEM. R. POSATA, SC. ELEM. VIA PAPAC

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Qual'è la potenza nominale dell'impianto

Risposta 1

L'impianto è in grado di produrre 20KW/h

Domanda 2

La corrente è completamente utilizzata dalla scuola

Risposta 2

L'impianto è gestito in forma mista: parte della corrente viene utilizzata dalla scuola, tutto l'eccedente viene immesso nella rete ed utilizzato altrove, in modo da evitare sprechi

Domanda 3

L'impianto è posizionato per avere una produzione ottima

Risposta 3

Questo impianto è piuttosto fortunato, perché è disposto in maniera quasi ottima rispetto al sole, garantendo una produzione vicino alla massima teorica possibile.

Video del Monitoraggio Civico

Link al video del Monitoraggio Civico