Team Back to School 1819

Il giallo dei lavori di manutenzione della Scuola Media #ASOC1819

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Breve descrizione dell'evento realizzato

Il 15 Marzo 2019 si è svolta la Giornata dell’Amministrazione Aperta presso l’Oratorio della Chiesa di Pantelleria. L’evento, organizzato dal team ASOC “Back to School”, ha coinvolto gli studenti dell’I.I.S. “V. Almanza” con la presenza del Dirigente scolastico, del Sindaco, del Direttore tecnico di cantiere e di una giornalista di Pantelleria Internet News. Dopo l’accoglienza il team, attraverso una presentazione multimediale, ha spiegato il significato dei pilastri (trasparenza, partecipazione e accountability) sui quali si fonda l’Open Government e delle politiche di coesione dell’U.E., raccontando i risultati emersi dalle ricerche relative al monitoraggio dei lavori di manutenzione straordinaria della Scuola Media “D. Alighieri” al fine di promuovere un dibattito aperto e partecipato.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Immagine rassegna stampa (1)

Titolo del Report di Monitoraggio

Sulle orme del cantiere della Scuola Media

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Come procedono i lavori? A che punto sono?

Risposta 1

Abbiamo finito i lavori strutturali e stiamo iniziando con i lavori non strutturali. Guardando il prospetto ve ne rendete conto. Questo riguarda il lavoro di consolidamento della struttura in cemento armato

Domanda 2

Avete riscontrato ulteriori problematiche oppure prosegue tutto come da variante del progetto?

Risposta 2

No, sono stati necessari interventi per alleggerire il solaio di copertura, che negli anni passati è stato oggetto di diverse manutenzioni a causa di infiltrazioni d’acqua, dove sono stati sovrapposti fino a quattro strati per un totale di 90 cm di riempimento per l’isolamento termico. Le lavorazioni procedono come da crono-programma, ad oggi da quando ho preso l’incarico ciò è stato rispettato e stimiamo di consegnarvi il primo blocco nel settembre 2019.

Domanda 3

Quando è prevista la consegna del secondo lotto?

Risposta 3

Stimo ulteriori sei mesi a partire da settembre 2019, la palestra fa parte del secondo lotto ma non richiede molto lavoro.

Video del Monitoraggio Civico

Link al video del Monitoraggio Civico