Team Big city of life 1819

Titolo del Report di Lezione 4

Big City Of Life Ricerca Per Il Futuro Dei Fondi

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

La nostra ricerca è consistita nell'analizzare dei dati forniti dal sito web di OpenCoesione. In particolar modo, abbiamo voluto analizzare i finanziamenti fatti sul nostro territorio. Tramite uno studio approfondito abbiamo evinto che sul nostro territorio vengono fatti molti finanziamenti, molti dei quali nei trasporti. Per rendere il nostro studio più sensato abbiamo inoltre paragonato la nostra città, Cosenza, con una grande città come Milano, e nonostante quest'ultima sia una città molto più grande i finanziamenti sono spesi in maniera più efficiente. Tramite queste analisi ci siamo resi conto che i finanziamenti dovrebbero essere gestiti in modo migliore per poter distribuire in maniera più efficace il denaro.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Il Polo Tecnologico Cosenza si occupa di promozione, valorizzazione e diffusione della ricerca e dell'innovazione per la competitività. Il suo obiettivo è rafforzare e valorizzare l'intera filiera della ricerca e le reti di cooperazione tra il sistema della ricerca e le imprese. Il nostro team Big City Of Life attraverso ricerche, notizie fornite dal sito di OpenCoesione e con l’aiuto dell’intervista fatta alla Dott.ssa Yvonne Spadafora, Responsabile Comunicazione del POR Calabria 2014/20120 per la Regione Calabria. Attraverso le informazioni ottenute puntiamo a studiare miglioramenti continui nella gestione dei fondi pubblici cosi da arrivare ad ottenere l’impiego di tutte le somme stanziate per il miglioramento continuo del nostro territorio e delle nostre realtà locali.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Le nostre intenzioni di fine progetto, sono quelle di continuare a seguire il lavoro svolto da OpenCoesione e da A Scuola di Open Coesione e di continuare ad analizzare i dati. Inoltre, abbiamo intenzione di controllare i finanziamenti fatti nella nostra città e anche quelli fatti in tutto il paese, per poter fare dei confronti e verificare eventuali miglioramenti o peggioramenti.

Elaborato creativo

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3