Team GHOSTPITAL 1819

Titolo del Report di Lezione 4

Un sogno inaspettato

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

A.S.O.C ci ha permesso di occuparci di monitoraggio civico; con questa espressione si intende il “controllare” e seguire passo passo la costruzione (come nel nostro caso) o la ristrutturazione di un opera pubblica. Noi abbiamo deciso di occuparci della costruzione del nuovo ospedale Nostra Signora di Bonaria a San Gavino Monreale, riteniamo sia un progetto di vitale importanza per l’area del Medio Campidano in grado di offrire nuove opportunità lavorative e non solo. Durante questo lungo percorso , che nonostante sia giunto alla fase finale continueremo a seguire , siamo stati affiancati da persone molto competenti che sono state in grado di fornirci materiale e dati primari. Ringraziamo quindi il dottor Onnis , geometri del comune, Davide , Tara e gli amici di ASOC.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

ASOC ci ha permesso di relazionarci attivamente a numerosi enti e di realizzare numerose interviste, nelle quali abbiamo raccolto dati primari. Abbiamo intervistato il dott.Onnis, la giunta comunale, il sindaco Carlo Tomasi e l’ingegnere Adamo Caddeo. Da queste interviste è emerso che il completamento dell’esproprio dei territori è già avvenuto e che la struttura ospedaliera sarà composta da tre blocchi per adempiere a quante più possibili necessità.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Nonostante siamo giunti al termine di questo lungo e interessante percorso ,come classe ci occuperemo ancora di questo progetto; ci impegneremo a diffondere tra i giovani l’importanza del monitoraggio civico e fra i cittadini i riscontri positivi che la creazione di questa nuova infrastruttura a carattere sanitario porterà nel territorio. Le comunicazioni fra studenti , componenti della giunta comunale e operatori sanitari non finirà con la chiusura annuale di A.S.O.C. ma continueranno con lo scopo di vedere al più presto la struttura ospedaliera dominare sul vasto terreno posto fra Sardara e Sn Gavino Monreale.

Elaborato creativo

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3