Team HydroTeam 1314

Sintesi della ricerca

Il nostro progetto si basa sullo studio dell’inquinamento ambientale e nello specifico sull’inquinamento marino. Tutto questo è nato durante la prima lezione del progetto a Scuola di OpenCoesione da un articolo pubblicato sul sito Baritoday, in cui era riportata la notizia del sequestro del depurato di Bari-Ovest. All’inizio ci siamo trovati in difficoltà poichè le indagini erano ancora in corso ma, grazie ai suggerimenti del team di A scuola di OpenCoesione e alla collaborazione degli enti territoriali (Assessorato all’Ambiente e Acquedotto Pugliese) siamo riusciti a condurre un’indagine su questo caso. Quesi sono i nostri risultati.

La ricerca in 140 caratteri

Un’indagine nata in classe sul depuratore di bari sequestrato dalla guardia costiera nel dicembre 2013

Titolo della ricerca

Fonti di informazione