Team VITTORIA COLONNA EX GIL 1415

Titolo della ricerca

VITTORIA  COLONNA

La ricerca in 140 caratteri

Il gruppo “ Ex Gil” del Liceo Vittoria colonna si è preso l ‘onere e la responsabilità di perseguire e concludere il progetto di OpenCoesione guidati dai propri project leader. Il progetto si pone come obiettivo monitorare attraverso interviste e documenti cartacei e digitali (data-journalism) , la riqualificazione dell’edificio Ex Gil situato nel quartiere Trastevere di Roma . Il gruppo, quindi, intervisterà i responsabili e gli addetti alla ristrutturazione del suddetto edificio; ricercherà i dati progettuali inerenti a quest’ ultimo; e riporterà le opinioni ricevute dai cittadini residenti nelle vicinanze. Il fine ultimo è riversare il tutto in una presentazione da esporre alle amministrazioni competenti come frutto del progetto di a Scuola di Opencoesione . Un altro punto cardine sarà la stesura e la pubblicazione di una brochure,che esporrà in maniera sintetica e accattivante tutte le peculiarità culturali e le funzioni che saranno successivamente affidate all’ ex Gil al termine dei lavori. Cosi’ ci proponiamo di rendere partecipi i cittadini e di rendere questo progetto fruibile agli interessati.

Nome del progetto scelto su OpenCoesione

Riqualificazione edificio pubblico ex G.I.L.

Link al progetto scelto su OpenCoesione

CUP (Codice Unico di Progetto) del progetto scelto su OpenCoesione

J82I12000080002

Tema del progetto da OpenCoesione