Team Treinaudi 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

TREINAUDI prove generali

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Oggi 8 marzo, nella sede di Varese di Regione Lombardia, in video conferenza con Brescia e Milano, si è svolto l’OpenDataDay, una giornata dedicata alla discussione e all'approfondimento degli Open Data dell’OpenGovernment e della trasparenza amministrati

LOMBARDIA

VA

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Seconda fermata: Regione Lombardia

Articolo Data Journalism

Inversione a 360°: dopo aver ricercato dati attraverso articoli database riguardo alla linea costruenda Mendrisio-Arcisate (attraverso un questionario web abbiamo intervistato circa 160 cittadini) eccoci a monitorare la fornitura di quattro treni focalizzando l’attenzione sugli atti amministrativi (deliberazione della Regione Lombardia n.IX/2671 del 14/12/2011) quindi sui dati tecnici ricavati dal Rapporto Annuale 2014 di Esecuzione sull’avanzamento del Programma Attuativo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007-2013. L' attenzione si è rivolta attraverso il portale di Opencoesione alla fornitura dei quattro treni in relazione ai 9 progetti di Regione Lombardia soggetto- attuatore e ai 189 progetti di acquisto beni e servizi nei trasporti in Italia. Non è mancata un’intervista all’Ing.Stagni responsabile del progetto insieme all’Ing.Foresti.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Istituto professionale per i Servizi Commerciali, Turistici, Socio-sanitari e Arti Ausiliare delle professioni sanitarie "Luigi Einaudi"