Team NA 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

ODD between ASOConti & Li.fe for Aversa

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

L' evento Open Data Day si è svolto il giorno 05/03/2016 presso il liceo scientifico "E.Fermi" che si trova nella nostra città. A quest' evento, inoltre, hanno partecipato l' architetto Tommaso Garofalo (Consigliere Ordine Architetti Caserta)

CAMPANIA

CE

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Open Day Cohesion Between Schools!

Articolo Data Journalism

Per la nostra analisi abbiamo scelto i dati piú interessanti chiari e consistenti che sono quelli che ci aiutano a capire come vengono utilizzati i fondi pubblici in che modo viaggiano e se vengono "impiegati" in modo giusto. Dopo aver raccolto i dati abbiamo fatto "pulizia" prendendo le informazioni più importanti. I dati che abbiamo scelto per la nostra analisi li abbiamo ricercati e raccolti dalla piattaforma di OpenCoesione da Google e da diversi link interessanti specificando il progetto su cui ci siamo concentrate ovvero sul Museo Archeologico Nazionale di Napoli poiché il progetto di monitoraggio che abbiamo scelto è abbastanza complesso. Ci siamo quindi concentrate sui dati riguardanti i finanziamenti. Visitando molti siti web abbiamo trovato notizie sui progetti scelti nell' ambito del nuovo POIN "Attrattori" improntati ad interventi di rilevanza strategica nazionale ed internazionale selezionati nel quadro della collaborazione tra MIBAC e regioni.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Osvaldo Conti"